Martini e Samuel (Subsonica) inaugurano la ripartenza degli eventi live in Italia

Lunedì 15 giugno, dopo mesi di stop dei concerti, 130 persone hanno assistito nel cortile dell’NH Collection di Torino al primo live post Covid-19. Martini inaugura la stagione estiva con un evento nella città di Torino, omaggiando il luogo dove l’aperitivo è nato.

Lunedì 15 giugno, dopo mesi di stop dei concerti, Samuel ha inaugurato la ripartenza degli eventi live in Italia con un secret show, organizzato in collaborazione con Martini nel cortile dell’NH Collection Torino Piazza Carlina. e prodotto da Opossum agency. Al concerto hanno assistito 130 persone, divise in piccoli gruppi per postazioni sui diversi balconi che si affacciano sulla corte interna. I fan da casa hanno invece fruito della diretta streaming sui canali social.

Nonostante una pioggia incessante, che ha regalato un tocco di magia in più al live, Samuel si è esibito insieme all’orchestra Bandakadabra proponendo  ‘Un grande sole’ e ‘La statua della mia libertà’, canzoni estratte da “Il codice della bellezza (Live con orchestra)”, una speciale versione del primo disco dell’artista registrato con l’ensemble, disponibile in digitale dallo scorso venerdì 12 giugno, che contiene arrangiamenti inediti curati da Giulio Piola. La pioggia battente non era prevista in scaletta ma non ha fatto che sottolineare ancora di più la voglia di ripartenza del settore della musica live.

È importante dare un segnale di ripartenza perché la musica non è semplicemente svago, ma è anche quel luogo in cui andiamo a coltivare le nostre emozioni più profonde e che in qualche modo ci aiuta a vivere meglio la nostra vita.

— Samuel Romano

Il codice della bellezza,” primo disco solista di Samuel uscito il 24 febbraio del 2017 è composto da 14 tracce scritte dal cantante e cofondatore dei Subsonica tra Torino, Roma e Palermo, anche con la collaborazione di Jovanotti.